Le elezioni USA 2024 viste da Vittorio Sgarbi. Il commento del noto critico d’arte su Donald Trump e Kamala Harris.
Il mondo attende con trepidazione l’esito delle elezioni USA 2024 per conoscere chi sarà il nuovo o la nuova presidente degli Stati Uniti d’America. A commentare pregi e difetti dei due candidati, Donald Trump e Kamala Harris, è stato a ‘Quarta Repubblica’ Vittorio Sgarbi che ha detto la sua sul tycoon e l’attuale vicepresidente.
Sgarbi, il commento su Donald Trump e Kamala Harris
Intervenuto a ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, Vittorio Sgarbi ha detto la sua sui candidati alla presidenza degli Stati Uniti d’America. In particolare, nella clip condivisa dal programma sui social è possibile ascoltare alcuni dei passaggi salienti: “Non ha espresso opinioni […]. Kamala Harris è come se avesse una visione e avesse una posizione in cui ci sono idee, proposte e sostanza. Il mondo femminile non può non votare per lei. Non perché è una donna, ma perché c’è una visione”.
Ben diverso, invece, il commento del critico d’arte a proposito di Donald Trump: “Lui sembra un fumetto. Sembra una figura… Lui è antico”.
L'intervento di Vittorio #Sgarbi.#quartarepubblica pic.twitter.com/MOwRwM9AtZ
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) November 4, 2024
L’incertezza del voto: i sondaggi
Al momento non sembrano esserci particolari vantaggi tra i due candidati alla Casa Bianca. Infatti, gli ultimi sondaggi hanno messo in evidenza una situazione di equilibrio nei voti.
Le elezioni USA 2024 si sono aperte alle 5 ora locale in alcuni seggi della costa Est con i primi seggi elettorali che di fatto hanno dato il via alla lunga giornata di voto negli Stati Uniti attraverso sei fusi orari distinti. Dall’Atlantico al Pacifico, i cittadini americani sono chiamati a decidere chi tra Kamala Harris e Donald Trump andrà alla Casa Bianca. Il testa a testa sembra evidente con sostanziale parità in ben 7 Stati chiave: Pennsylvania, Nevada, Wisconsin, Georgia, North Carolina, Michigan, Arizona.